Vini sfusi a Sarzana: dove acquistare il vino della migliore qualità

Vini sfusi a Sarzana: come riconoscere un buon vino

Riconoscere un buon vino è possibile anche prima di gustarlo. È sufficiente, infatti, osservare alcuni particolari per scegliere il vino migliore e quello più adatto ad ogni occasione. In primis un buon vino si riconosce per il colore limpido, generalmente privo di sfumature cromatiche che spesso possono essere sintomo di un’eccessiva ossidazione. Il vino, inoltre, si presenta pulito, senza sedimenti sul fondo, che indicano contrariamente una cattiva conservazione.

È bene anche tenere sempre sotto controllo l’etichetta, se c’è il c’è il sigillo DOCG, ossia denominazione di origine controllata e garantita, significa che il prodotto ha rispettato un rigoroso schema di produzione, in cui vengono elencati tecniche di cultura, territorio e metodi di vinificazione. Lo stesso discorso vale anche per la dicitura DOC, che significa denominazione di origine controllata.

Vini sfusi a Sarzana: ecco a chi rivolgersi 

Per acquistare i vini sfusi a Sarzana della migliore qualità è possibile affidarsi all’enoteca Lunaspina, che da anni è un vero e proprio punto di riferimento nel settore. All’interno del negozio sarà infatti possibile disporre di una vastissima scelta di vini sfusi a Sarzana, provenienti dei migliori produttori, competenti e attentamente selezionati per offre ai propri clienti solo i vini migliori. Ciò che contraddistingue la vendita di vini sfusi a Sarzana dell’enoteca Lunaspina è l’acquisto di vino direttamente dalle aziende agricole, così da evitare inutili intermediazioni che contribuiscono anche ad allungare la filiera.

Preferire un vino sfuso ad un vino già imbottigliato consente di abbattere i costi legati all’imbottigliamento, le certificazioni da apporre sulle bottiglie e alle fascette. Sarà, infine, possibile portare delle proprie bottiglie vuote, così da riempirle con i vini sfusi a Sarzana che si preferiscono, contribuendo anche a salvaguardare l’ambiente, non sprecando inutilmente vetro e diffondendo il tema del riciclo e riutilizzo. 

editor
food