Scale in legno: una scelta di gusto unita a comfort e design

Le scale in legno fino a qualche decennio fa rappresentavano la tipica scelta della casa di montagna ma anche delle abitazioni nordiche. E proprio in questi ultimi anni il design si è mosso in questa direzione tanto che lo stile scandinavo e nord Europeo si è imposto anche nel settore degli arredi.

Ecco che allora anche le scale in legno sono tornate in auge e in tanti le preferiscono a quelle classiche in marmo o altri materiali più freddi ma considerati più moderni.

Una scala in legno riesce invece a rendere un ambiente particolarmente caldo e confortevole, specie se le abbiniamo a finiture in linea, pensiamo ad una casa dove come pavimento c’è il parquet e mobili che si intonano con le tonalità del legno chiaro e del bianco.

Insomma viste in quest’ottica le scale in legno rappresentano un must per una casa anche moderna.

Inoltre, non dobbiamo sottovalutare il fatto che sulle scale non si staziona come su un pavimento. Ci si passa ad esempio se le scale uniscono la zona giorno da quella notte, e via. Ma per rovinarle ce ne vuole e ci si dovrebbe davvero impegnare tanto. Insomma le scale in legno non sono poi così delicate come si potrebbe pensare o comunque non di più di un classico parquet.

Inoltre non sono rumorose come si potrebbe pensare e non fanno il classico cigolio. Le scale in legno moderne sono innestate in altro legno per mezzo di bulloni in acciaio. E anche se non è l’effetto della tipica scala in muratura ciò non significa che sia rumorosa o diversa da una scala in ferro.

Se stai cercando scale di legno made in Italy non potrai che scegliere Mobirolo un’azienda che 1966 crea scale di qualità e comfort.

Sperimentazione tecnologica, dedizione, meticolosità artigianale, innovazione e ricerca estetica sono le linee guida aziendali che ne fanno il leader nella produzione di scale d’arredo ad alto contenuto qualitativo ed estetico.

editor
arredamentocasadesign