L’ufficio stampa incontra il digitale

Cosa ha un ufficio stampa e di che cosa si occupa

 

Quando utilizziamo il termine di ufficio stampa stiamo facendo riferimento a un tipo di attività giornalistica il cui fine è quello di andare a diffondere e far conoscere delle notizie per conto di aziende, di organizzazioni che possono essere sia pubbliche sia private, di enti virgola di personaggi e tanto altro ancora.

Questo tipo di attività si vede quindi come un collegamento tra i committenti e i media che sono rappresentati da testate giornalistiche, radiotelevisive, da web e blog. Bisogna quindi far sì che chi incarica un ufficio stampa di questi compiti possa guadagnare uno spazio mediatico e vedere la sua immagine e venire valorizzata il più possibile ovviamente in positivo. Proprio per questo è importante che vi siano tante persone che parlino dei committenti, che diano un feedback positivi sugli stessi e anche che vi siano dei personaggi di spicco e di rilievo che nominino il committente stesso.

 

L’ufficio stampa è ben diverso da delle attività pubblicitarie, poiché non serve a promuovere un prodotto o un servizio, ma a informare e condividere delle notizie. Si pone come interfaccia verso i giornalisti in particolar modo, e starà e si decidere se pubblicarle in base a delle valutazioni personali e professionali. Quindi si tratta di terzi che decidano in maniera autonoma se parlare o meno di un determinato brand, se di un determinato committente, altra differenza fondamentale rispetto alle pubblicità per cui è necessario pagare e si sarà sponsorizzati.

 

 

A chi rivolgersi per un servizio di ufficio stampa online

 

Se quello che state cercando è proprio qualcuno che possa occuparsi di fornirvi un servizio di ufficio stampa Milano, vi invito ad andare a visitare il sito web di Agenzia Spada dove potrete trovare tutte le informazioni di cui avete bisogno riguardo allora servizi recapiti per contattarli subito.

editor
marketingwebweb marketing