Fiori per funerale, le regole a cui attenersi

I funerali buddisti si svolgeranno quasi sempre in un’impresa di pompe funebri e mai in un tempio. L’invio di fiori è considerato appropriato per un funerale buddista.

I praticanti ortodossi orientali sono severi circa tre giorni tra la morte e la sepoltura. Durante questo periodo, i fiori possono essere inviati all’impresa di pompe funebri. I fiori funebri bianchi sono visti come particolarmente significativi.

Gli indù tengono un servizio funebre il giorno della morte, prima che il sole tramonti, se possibile. L’invio di fiori non fa parte della tradizione indù, ma può ancora essere visto come un gesto premuroso. Sarebbe opportuno inviare un elegante spray funebre per commemorare i morti.

La tradizione ebraica non prevede l’invio di fiori alla morte. È più appropriato inviare cesti regalo o frutta durante il periodo del lutto. Tuttavia, gli ebrei più giovani potrebbero essere più aperti a ricevere fiori a casa o nell’atrio della sinagoga.

I mormoni (o Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni) apprezzano i fiori e gli spray funebri al momento del lutto. Tuttavia, evita di inviare fiori a forma di croce perché potrebbe essere considerato offensivo, ed è importante notare che i funerali mormoni non si tengono nel tempio.

Le culture musulmane o islamiche possono avere opinioni diverse sui fiori funebri, a seconda della loro origine etnica e forse anche da quale particolare ramo dell’Islam provengono. È meglio chiedere il parere di un membro della famiglia o di qualcuno vicino alla famiglia.

I protestanti e le altre fedi cristiane accettano tutte le forme di fiori funebri. Tuttavia, alcuni rami o denominazioni più lontane dal mainstream (specialmente in alcune tradizioni Riformate) possono avere idee particolari riguardo alla semplicità e all’ornamento.

I cattolici romani accolgono fiori e addobbi floreali funebri. Potrebbero esserci alcuni dettagli riguardanti la consegna dei fiori funebri a una chiesa o una cattedrale che dovresti essere in grado di accertare chiamando la chiesa o l’agenzia di pompe funebri in cui si terrà il servizio.

Fiori per funerale

Se anche tu vuoi mandare i fiori alla famiglia di una persona cara che non c’è più, fallo dunque tranquillamente, ma rivolgiti sempre al servizio di fiori per funerale Fiori funerale. Troverai comodamente da ordinare online e offerte migliori ai prezzi più competitivi sul mercato.

editor
servizi