L’estetica oncologica, cos’è e come funziona

L’estetica oncologica è l’uso dell’estetica al servizio delle persone che hanno incontrato nella loro vita lo spettro del tumore e vedono nel trattamento estetico un modo per trovare la forza per affrontare la difficoltà e di superarla. Anche dopo aver subìto un trattamento di chemioterapia, l’estetica oncologica è un aiuto per ritrovare la normalità e il ritorno alla vita dopo un momento difficile.

Questa forma di estetica utilizza tre modalità:

  • un metodo personalizzato, che si basa sulla malattia della persona per poter ottenere un trattamento sicuro per le sue esigenze;
  • dei cosmetici cruelty-free e vegani per evitare reazioni allergiche della pelle ipersensibile e per dare anche il segnale di un’estetica che aiuta l’ambiente e gli animali, oltre che le persone;
  • un sito web dove trovare informazioni dedicate e precise per ogni servizio messo a disposizione.

Per potersi occupare di estetica oncologica, non basta la semplice formazione estetica. Infatti, è necessario avere a disposizione un medico, seppur specializzato nel settore estetico e del personale esperto, che sappia come prendersi cura dei pazienti oncologici anche dal punto di vista psicologico. In più, un centro estetico specializzato è in grado di offrire consigli e informazioni per prendersi cura di sé anche se si sta affrontando un periodo difficile della propria vita.

Per maggiori informazioni, per saperne di più e per prenotarsi, ci si può rivolgere direttamente sul sito ufficiale. Così, si possono trovare informazioni sui singoli trattamenti e come prepararsi prima di qualsiasi tipo di trattamento estetico. Sul sito ci sono anche informazioni sui recapiti, sui contatti e sull’indirizzo dello studio di estetica oncologica, per capire dove si trova e come lavora.

A rispondere al telefono c’è lo stesso personale che accoglie la persona in studio. Così, non ci si potrà sbagliare e si potrà trovare finalmente un centro estetico adatto anche alle proprie esigenze di salute e di benessere.

editor
salute e benessere