Come risolvere il problema dei topi in casa

Uno dei più grandi dibattiti di cui si sente parlare ogni volta che si sta pensando di cambiare casa o acquistare un nuovo appartamento o abitazione è se convenga sceglierne uno nel centro città, oppure più immerso nel verde e nella campagna.

Si tratta di uno dei dibattiti più combattuti proprio perché una risposta giusta non c’è e la verità è che ognuna delle due opzioni ha dei lati a favore e dei lati contrari. Certamente scegliere un’abitazione immersa nel verde e nel silenzio della natura permette un discreto livello di tranquillità e serenità, lontani dal caos cittadino, dal traffico rumoroso, dai clacson. Molto spesso, inoltre, le case fuori dal centro storico proprio per motivi strutturali sono più grandi e presentano grandi giardini e zone all’aperto. Uno degli svantaggi, però, a seconda della zona, potrebbe essere la presenza di topi.

I roditori sono un problema che attanaglia soprattutto le abitazioni immerse nel verde o comunque vicine a dei corsi d’acqua o a vari elementi della natura. Si tratta di un problema abbastanza fastidioso in quanto i topi, oltre ad essere degli animali piuttosto sporchi che rischiano di portare malattie, in quanto roditori tendono a mordere il legno e altri materiali rovinando così i mobili di casa o le tende.

Una soluzione davvero efficacie è quella di utilizzare un repellente per topi. Fra i prodotti più conosciuti ed efficaci si considerano per esempio tutta la gamma di ScappaTopo. La ditta produce una vasta serie di repellenti per topi, che si distinguono innanzitutto per il raggio d’azione. A seconda delle dimensioni dell’abitazione o comunque della quantità di superficie che si vuole ricoprire, la ditta saprà consigliare il prodotto più adatto per ogni cliente.

Inoltre la ScappaTopo, oltre che fornire prodotti per allontanare i topi, produce anche altri prodotti specifici per allontanare altri roditori, come per esempio i ghiri.

 

editor
arredamentocasadesign