Agenzia immobiliare Torino, ecco a chi rivolgersi

Se stai pensando di vendere la tua casa da solo, è probabilmente a causa dei soldi. Ne vuoi di più. Non ti piace l’idea di consegnare il 5 o il 6% del tuo prezzo di chiusura – la commissione media dell’agente – a un agente immobiliare. Non ne vedi il valore e non capisci perché meritano così tanti soldi.

Quindi, quando decidi se vendere o meno la tua casa da solo, potrebbe dipendere da questo: assumere un agente aggiunge valore e, quindi, giustifica il controllo della commissione?

Prima di tutto, capisci che un agente spesso  non intasca l’intera commissione . Secondo il profilo membro 2015 della National Association of Realtors , il 69% degli agenti ha diviso la propria commissione tra due agenti che rappresentano l’acquirente e il venditore. Dovresti anche sapere che gli agenti immobiliari usano la loro commissione per commercializzare la tua proprietà, per fare foto professionali e per ottenere la tua proprietà sul MLS, o sul servizio di annunci multipli, che viene notato dagli agenti degli acquirenti.

La commissione paga anche per un set di abilità che potrebbe potenzialmente farti guadagnare di più. Ad esempio, se non conosci il valore della tua casa all’interno del tuo mercato (il tuo valore valutato non lo sta tagliando), hai il potenziale per elencarlo troppo in alto, detraendo potenziali acquirenti e permettendo alla tua casa di sedersi sul mercato troppo lungo. Quando una casa è sul mercato troppo a lungo, gli acquirenti iniziano a pensare che ci sia qualcosa che non va. Probabilmente i fantasmi.

Potresti anche elencare la tua casa troppo in basso e lascerai soldi sul tavolo.

Gli agenti immobiliari hanno accesso ai dati di mercato, che mostrano vendite recenti e comparabili che consentono loro di valutare la tua casa in modo competitivo. Gli agenti sostengono che il vecchio adagio “ottieni quello per cui paghi” suona vero quando si tratta di immobili. Hanno un know-how negoziale, padronanza del mercato, accesso ad acquirenti qualificati e iniziative di marketing mirate che possono aiutarti a ottenere più soldi.

C’è una  ricerca a sostegno delle loro affermazioni. Secondo la National Association of Realtors, il prezzo medio delle case in vendita per proprietario era di $ 210.000 nel 2014. Quando il venditore conosceva l’acquirente, cosa che accade in circa la metà delle vendite, il prezzo medio della casa era di soli $ 151.900.

Il prezzo medio delle case vendute dagli agenti? Secondo NAR, sono $ 249.0

Agenzia immobiliare Torino Cochiba Immobiliare

Se stai cercando anche tu una agenzia immobiliare Torino, rivolgiti a Cochiba Immobiliare. Troverai le offerte migliori ai prezzi più competitivi sul mercato.

editor
arredamentocasadesign