Action figure: scopri cosa sono e dove acquistarle

“Action figure” è un’espressione della lingua inglese che in italiano significa letteralmente “modellino in azione”. Nello specifico le action figures sono delle bambole giocattolo che possono essere snodabili o bloccate, che riproducono personaggi di film, serie televisive cartoni animati e tanto altro.

Tra le action figures più note troviamo sicuramente quelle dei personaggi di Guerre Stellari, Star Trek, Harry Potter ma anche di tanti altri film, fumetti, manga, o addirittura di campioni sportivi o del wrestling, fino ad arrivare a cantanti e personaggi di altro tipo.

Il mondo delle action figures è quello che fa riferimento al mercato collezionistico in particolare di Giappone, Europa e Stati Uniti. Non solo, alcune action figures sono prodotte in edizione limitata, ad esempio in concomitanza con l’uscita di un nuovo videogioco sul mercato che risulta essere particolarmente di tendenza tra il pubblico. Anche il questo caso l’action figure sarà disponibile in un numero ridotto di pezzi.

Stesso discorso vale per il personaggio o i vari personaggi di un particolare film o serie tv appena usciti e che hanno riscosso un notevole successo. Anche ad esempio l’action figure che riproduce una particolare scena famosa di un film può essere rara o prodotta in serie limitata.

Ma chi ha coniato il termine action figure? Tale appellativo venne dato dalla Hasbro nel 1964 quando fu commercializzato il primo modello di G.I. Joe. E si preferì non definirle come bambole, essendo giocattoli più orientati ad un pubblico maschile.

Poi nel 1971 la Mego iniziò la produzione dei supereroi tratti dai fumetti su licenza di Marvel e DC Comics. Tanto che nel tempo questi giocattoli hanno conservato un alto valore sul mercato. Sempre la stessa azienda commercializzò anche i Micronauti, ovvero una linea di giocattoli basata sul modello della precedente linea di giocattoli giapponese Microman della Takara Tomy.

Infine, Mego perse il controllo del mercato, quando Kenner Products nel 1976 acquisì la licenza della produzione di giocattoli tratti da Star Wars.

Ecco dove acquistare le action figures

Sei sei un appassionato di action figures e un collezionista sicuramente devi conoscere il sito https://www.bigbangcollectibles.com/109-action-figures-da-collezione dove potrai acquistarle facilmente.

A tal proposito sul sito Big Bang Collectibles è disponbile una vasta gamma di action figures, qui potrai trovare quelle che più  ti entusiasmano e da inserire subito nella tua collezione così da espanderla soprattutto con pezzi in edizione limitata. Nel negozio online di Big Bang Collectibles puoi trovare tutti i personaggi che hanno lasciato un ricordo indelebile nella tua mente e che ti hanno emozionato nel corso della tua vita. Dagli eroi ai cattivi del cinema e delle serie tv più di moda, alle action figures di Star Wars, Marvel, DC Comics, Game of Thrones, Harry Potter e tanti altri che potrai trovare online sul sito Big Bang Collectibles.

Sfogliando il catalogo potrai vedere tutte le proposte e dare libero sfogo alla tua voglia di shopping nel mondo della cultura pop. A disposizione ci sono pezzi da collezione imperdibili, realizzati con una particolare cura per i minimi dettagli. Andando sul sito ti capiterà di scorgere quel pezzo che magari stavi sognando da anni ma che ancora non eri riuscito a trovare.

Non solo, potrai fare tutto questo nella piena comodità direttamente da casa tua. Facendo l’ordine online riceverai la tua action figure a casa in modo facile e veloce. Per informazioni visita il sito.

editor
lifestyle